Roma, Ostia presentata la mappa dei negozi mamma-friendly

Dove poter allattare il proprio bambino quando si è in giro? Dove trovare un fasciatoio pronto per il cambio dei pannolini? A Ostia arriva “Mamme Map”, la guida che segnala tutti i negozi “amici” di genitori e bambini situati nel X Municipio di Roma. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Mamme-care”, con il sostegno di Roma Capitale, Roma Mare Assohotel, Confesercenti Ostia, Sib Lido di Ostia, Giba e Confcommercio Ostia.

Negozi, ristoranti, alberghi e stabilimenti balneari: individuare gli spazi dedicati alle famiglie sarà più semplice grazie anche a un adesivo, che rappresenta il piedino di un neonato, e che sarà apposto sulle vetrine di tutti gli esercizi commerciali di facile accessibilità per mamme con figli al seguito.

“Mamme Map è un’iniziativa preziosa – sottolinea l’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori – che risponde ad uno degli obiettivi di questa amministrazione, ovvero rendere Roma una città a misura di bambine e bambini, sempre accessibile e fruibile a loro e alle proprie famiglie. E sicuramente le attività commerciali, i negozi e i ristoranti, ricoprono un ruolo fondamentale per rispondere a queste specifiche esigenze. Il lavoro comune di associazioni e commercianti manifesta una sensibilità importante per raggiungere questo obiettivo”.