Debutto Sten, trasporto neonato da Policoro al San Carlo Potenza

Ha debuttato stanotte con un successo pieno il Servizio di trasporto di emergenza neonatale, presentato nei giorni scorsi dall’assessore alle Politiche della Persona Flavia Franconi. A beneficarne un neonato di Policoro, affetto alla nascita da distress respiratorio, una delle patologie che rientrano nelle linee guida regionali per l’attivazione del nuovo servizio.

L’allarme è scattato intorno alle due di notte. Un parto cesareo alla trentottesima settimana ha presentato una complicazione per il neonato. I medici dell’ospedale di Policoro hanno provveduto a stabilizzare il piccolissimo paziente e hanno attivato la procedura. L’unità mobile attrezzata è partita dal San Carlo di Potenza nella mezz’ora prevista dal protocollo regionale e ha provveduto al trasporto presso la Terapia intensiva neonatale, dove è attualmente ricoverato.

Tutto ha funzionato alla perfezione procedure in loco, modalità di attivazione, tempi di risposta. Questa sinergia virtuosa ed efficace è una buona dimostrazione dell’importanza della collaborazione tra le diverse strutture del sistema sanitario lucano per assicurare un servizio sempre migliore e rispondente alle esigenze dei pazienti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Debutto Sten, trasporto neonato da Policoro al San Carlo Potenza Debutto Sten, trasporto neonato da Policoro al San Carlo Potenza ultima modifica: 2015-04-24T20:34:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento