Verona, Corso Santa Anastasia diventa area pedonale

Corso Santa Anastasia, nel tratto compreso fra via Massalongo e vicolo Cavalletto e tra vicolo Cavalletto e via Rosa, diventa definitivamente area pedonale. In base all’ordinanza, nel periodo dal 1° ottobre al 31 marzo l’area pedonale sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 20 per tutti i giorni della settimana; nel periodo successivo, dal 1° aprile al 30 settembre, la limitazione del traffico sarà estesa anche alle ore serali, quindi l’area sarà pedonale dalle ore 10 alle ore 6 del giorno successivo.

L’accesso e la circolazione in Corso Santa Anastasia sarà consentito esclusivamente a biciclette condotte a mano, veicoli di residenti e dimoranti, forze dell’ordine e mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, autobus del trasporto pubblico. Accesso consentito anche ai taxi, ma esclusivamente per servizi dedicati ad utenti della zona e non, quindi, come libero transito.

“Dopo due anni di sperimentazione limitata al periodo estivo – spiega l’assessore alla Mobilità – abbiamo potuto constatare che i provvedimenti di pedonalizzazione della zona si sono rivelati efficaci per limitare in maniera significativa il transito dei veicoli in una strada importante del centro storico, interessata da elevati flussi pedonali, sia turistici che diretti alle numerose attività commerciali presenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, Corso Santa Anastasia diventa area pedonale Verona, Corso Santa Anastasia diventa area pedonale ultima modifica: 2015-04-19T02:18:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento