Il Montefeltro vola a Barcellona

Dal 26 al 28 maggio il Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro” organizza il suo viaggio studio a Barcellona, una possibilità concreta per dieci soggetti del territorio di confrontarsi sul campo con una nuova realtà. Barcellona, capoluogo della Catalogna, ha infatti saputo cogliere il ruolo della cultura nella rigenerazione urbana, nell’innovazione, nella creazione di un’attrattiva per giovani, turisti, imprese.

Il DCE selezionerà dieci persone tra quelle residenti nell’area del progetto che potranno partecipare al viaggio-studio ed alle attività di coworking che saranno organizzate: in programma ci sono infatti una visita al Distretto dell’Innovazione, con la collaborazione di Barcelona Activa Àrea d’Economia, Empresa i Ocupació I Area of Economy – Ajuntament de Barcelon, al centro culturale Hangar e incontri con alcune realtà imprenditoriali e culturali della città spagnola.

Tutti i soggetti dell’area dei 36 Comuni dell’area GAL Montefeltro Sviluppo (l’elenco completo è consultabile all’indirizzo http://www.montefeltro-leader.it/territorio/comuni/) interessate a cogliere tale opportunità, possono inviare la propria candidatura contenente una lettera di motivazione e un profilo dell’organizzazione da cui si evincano chiaramente le proprie specifiche competenze ed esperienze nell’ambito dell’innovazione o dell’industria culturale e creativa, entro il 20 aprile 2015, al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

La Camera Work coprirà il costo della missione comprensivo di organizzazione logistica e contenutistica, volo e pernottamento per un massimo di 10 partecipanti. La quota per ciascun partecipante è fissata in 100,00 euro. Restano a carico dei partecipanti i pasti e quanto non espressamente indicato.