Milano marathon vetrina internazionale per la città

Un nuovo percorso, con partenza e arrivo nel centro di Milano, realizzato in collaborazione con il campione etiope Haile Gebrselassie, considerato uno dei più forti fondisti della storia con migliaia di atleti e top runner da tutti i continenti. La Milano Suisse Marathon, che si correrà il prossimo 12 aprile, è arrivata alla sua 15esima edizione e si conferma sempre di più una vetrina internazionale di fondamentale importanza per la città, in particolar modo nell’anno di Expo.

milano marathon marathon

“Insieme agli organizzatori – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – abbiamo pensato a un circuito che attraverserà le vie del centro e che porterà gli atleti a sfiorare tutti i monumenti storici e i luoghi più caratteristici della città. Dal Duomo alla Scala, dal Meazza al Castello Sforzesco passando per i quartieri futuristici della ‘nuova Milano’. La maratona di Milano continua a crescere e si sta imponendo nel calendario europeo del grande running. Anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo il Charity Program che consente a tutti i runner di devolvere dei fondi a una delle 65 onlus aderenti per le proprie attività benefiche. L’anno scorso sono stati raccolti 700mila euro, un record assoluto per un singolo evento sportivo in Italia. È forse il messaggio migliore che arriva da questa maratona che, lo ricordo, è stata la prima corsa europea a ricevere un premio internazionale per l’attenzione alla sostenibilità ambientale” conclude Bisconti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano marathon vetrina internazionale per la città Milano marathon vetrina internazionale per la città ultima modifica: 2015-04-01T03:07:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento