Commemorazione eccidio di Montemaggio, domani Marroni partecipa con il Gonfalone della Regione

Domani, domenica 29 marzo, l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni parteciperà, con il Gonfalone della Regione, alla commemorazione per il 71° anniversario dell’eccidio di Montemaggio: la fucilazione di 19 giovani partigiani da parte della Guardia nazionale Repubblicana, avvenuta il 28 marzo 1944 in località La Porcareccia, sulle pendici del Montemaggio, a Monteriggioni, in provincia di Siena.

La mattina, dopo la Messa in suffragio dei Caduti, che si terrà alle 11 nella Basilica di Santa Maria Assunta a San Gimignano, alle 12 è prevista la deposizione delle corone al Monumento dei partigiani a San Gimignano. Nel pomeriggio alle 15, l’omaggio e la deposizione delle corone al Monumento dei Caduti a Montemaggio, e, alle 15.30, la celebrazione ufficiale.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Gimignano, in collaborazione con i Comuni di Barberino Val d’Elsa, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Gambassi Terme, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Siena, Anpi provinciale e della Valdelsa.