Bologna, 29 marzo apertura della pesca alla trota

Il Consiglio metropolitano ha approvato il Programma ittico annuale della Città metropolitana, strumento guida per gli interventi che l’ente intende attuare nel corso del 2015 in materia di gestione del patrimonio ittico e della pesca nelle acque interne.

Il Programma tiene conto delle priorità di concreta attuazione per il territorio bolognese ricomprese fra quelle definite dalla L.11/2012: specie d’interesse gestionale e misure per la loro conservazione; ambiti protetti per la tutela della fauna ittica; ripopolamenti integrativi; apporto collaborativo delle associazioni piscatorie; proposte di progetti finalizzati, volti alla tutela e valorizzazione della fauna ittica; risorse finanziarie per la realizzazione delle attività previste nel programma.

Per l’elaborazione delle iniziative gestionali sono stati considerati anche i risultati più recenti sullo stato di conservazione dei popolamenti ittici emersi sia dai campionamenti istituzionali (ARPA, Università, ecc.), che dai recuperi eseguiti da volontari del settore piscatorio o da privati autorizzati.

Domenica 29 marzo apertura della pesca alla trota. Il calendario è on line nella sezione documenti del sito tematico Caccia e pesca.

Il Programma approvato viene trasmesso alla Regione Emilia-Romagna che, previa verifica di conformità agli indirizzi regionali, provvederà al finanziamento degli interventi in esso previsti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, 29 marzo apertura della pesca alla trota Bologna, 29 marzo apertura della pesca alla trota ultima modifica: 2015-03-28T03:13:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento