Aosta, si è concluso il progetto Scuolemergenza

Nell’anno scolastico 2014/2015 il Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Dipartimento Sovraintendenza agli studi, la struttura dirigenziale Politiche educative, il Dipartimento bilancio, finanze e patrimonio – ufficio tecnico sicurezza e logistica – e la struttura dirigenziale Opere edili – ufficio edilizia scolastica e sanitaria, ha elaborato e realizzato il Progetto Scuolemergenza.

Il progetto, rivolto agli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado, ha coinvolto 22 classi, per circa 500 studenti, delle seguenti Istituzioni scolastiche Saint-Roch, Luigi Einaudi e Eugenia Martinet di Aosta, la Comunità montana Mont Emilius 3 di Charvensod, la Abbé Prosper Duc di Châtillon e la Luigi Barone di Verrès.

Negli incontri, realizzati in classe dal mese di gennaio al mese di marzo 2015, sono state affrontate le tematiche della sicurezza, della prevenzione incendi e della gestione dell’emergenza in ambito scolastico.

Le lezioni, tenute dal personale operativo dei Vigili del Fuoco, hanno avuto un riscontro positivo, sia nell’ottica della partecipazione attiva da parte degli studenti sia dall’alto indice di gradimento, rilevato attraverso apposito test somministrato agli stessi a conclusione degli incontri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, si è concluso il progetto Scuolemergenza Aosta, si è concluso il progetto Scuolemergenza ultima modifica: 2015-03-26T10:46:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento