Roma, il Festival Internazionale del Film torna a chiamarsi Festa del Cinema

Lo ha deciso il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, presieduto da Piera Detassis (in rappresentanza di Roma Capitale) e composto da Laura Delli Colli (in rappresentanza della Regione Lazio), Giancarlo Cremonesi (Camera di Commercio), Carlo Fuortes (Fondazione Musica per Roma), Roberto Cicutto (Istituto Luce Cinecitta’). La Festa del Cinema si svolgerà a Roma dal 16 al 23 ottobre 2015 per la sua decima edizione.

La giornata del 24 ottobre sarà dedicata alle repliche dei film. Il consiglio di amministrazione ha confermato l’Auditorium Parco della Musica come fulcro dell’evento, ma la Festa coinvolgerà anche il resto di Roma.

I nuovi membri del Comitato di selezione sono: Richard Pena, già direttore artistico del New York Film Festival; Giovanna Fulvi, esperta di cinema asiatico, tra i programmatori del Festival di Toronto; Alberto Crespi, giornalista e critico cinematografico; Alessia Palanti della Columbia University di New York; Francesco Zippel, giornalista, regista e componente del consiglio di amministrazione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.