Tunisi, attacco al Bardo 19 le vittime ben 17 i turisti

Le vittime sono di diversa nazionalità. È il bilancio di un attacco terroristico avvenuto mercoledì a Tunisi. Tre terroristi hanno attaccato il complesso del Parlamento, facendo irruzione nel Museo del Bardo e tenendo in ostaggio decine di turisti per circa tre ore. Tra i morti ci sarebbero anche due italiani. Altre fonti riportano di 7 morti tra gli italiani. Una notizia ancora non confermata dalla Farnesina secondo cui, tra i nostri connazionali rimasti coinvolti nell’attentato, ci sarebbero solo 2 feriti.

Uno dei presunti responsabili, uno studente di 22 anni, è stato arrestato dalle forze dell’ordine. Gli altri due sono stati uccisi durante il blitz delle forze dell’ordine. Morto anche un poliziotto.

L’attacco sarebbe stato rivendicato da Isis. Il presidente della Tunisia, Béji Caïd Essebsi, terrà un discorso alle 18. Il premier Matteo Renzi ha condannato l’attacco, esprimendo vicinanza al governo di Tunisi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tunisi, attacco al Bardo 19 le vittime ben 17 i turisti Tunisi, attacco al Bardo 19 le vittime ben 17 i turisti ultima modifica: 2015-03-18T16:14:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento