Da Firenze a Shanghai Tollegno 1900 A Spinexpo 2015

Terza partecipazione a SpinExpo per Tollegno 1900, volata in Cina per presentare la collezione primavera/estate 2016. Dopo essere stata esposta  a Pitti Immagine Filati lo scorso Gennaio, la proposta per la stagione calda è stata infatti mostrata agli interlocutori del Far East, riunitisi al Shanghai World Expo Exhibition Convention Center dal 9 all’11 Marzo per visionare le novità del settore.

L’azienda Piemontese, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lana Merino di alta qualità, ha scelto di prendere parte alla fiera, giunta alla sua venticinquesima edizione, sotto l’egida di “Italian Yarn Creativity and Excellence”, progetto di rete che riunisce una ventina delle più significative realtà italiane del comparto filati piemontese e toscano con l’obiettivo di favorire la visibilità delle eccellenze del made in Italy su scala internazionale. Il merito di “Italian Yarn Creativity and Excellence” consiste inoltre nel permettere alle aziende che vi aderiscono di  fare massa critica e di presentare alla clientela estera, in questo caso del Far East, una proposta di grande qualità, capace di soddisfare ordini consistenti e di promuovere il prodotto italiano.

Prodotto che nel caso di Tollegno 1900 ha ottenuto significativi riconoscimenti da parte sia della clientela già fidelizzata che di nuovi possibili interlocutori, alla costante ricerca di prodotti d’alta gamma, realizzati con la creatività e il know how italiani.

La collezione Tollegno 1900 per la stagione calda, fatta di filati esclusivi (lana Merino Extrafine, seta, viscosa e cashmere), proposte cromatiche sempre più ampie – le nuance classiche si aprono a 45 nuove cromie – e di rivoluzioni di “peso” (una linea di filati pensati per il “jersey” per tessuti in maglia “light”) ha saputo conquistare l’attenzione dei visitatori alla kermesse cinese, che nell’edizione 2015 ha visto aggirarsi tra i 155 spazi espositivi registrati oltre 9.300 visitatori in massima parte giapponesi e cinesi, con una buona performance anche  degli USA e dei paesi dell’Europa.

L’azienda chiude la sua partecipazione a SpinExpo 2015 con un bilancio positivo frutto di nuovi contatti e importanti conferme. Nello specifico: Cina, Giappone e Corea, paesi in cui Tollegno 1900 già da tempo è presente con soddisfazione, danno spazio a prospettive di crescita anche per il 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Da Firenze a Shanghai Tollegno 1900 A Spinexpo 2015 Da Firenze a Shanghai Tollegno 1900 A Spinexpo 2015 ultima modifica: 2015-03-18T18:21:19+00:00 da Raffaela Borea
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento