Biathlon, staffetta donne di bronzo i complimenti di Kompatscher e Stocker

Grande impresa della staffetta femminile ai mondiali di biathlon di Kontiolathi: il quartetto azzurro, con le due altoatesine Dorothea Wierer e Karin Oberhofer, ha conquistato la medaglia di bronzo, e incassa i complimenti del presidente Arno Kompatscher e dell’assessora Martha Stocker.

“L’Alto Adige – sottolineano Kompatscher e Stocker – si conferma una delle potenze degli sport invernali, e in maniera particolare del biathlon, disciplina che richiede non solo talento e forza fisica, ma anche una grande tenuta mentale”. Dopo il bronzo di due anni fa a Nove Mesto, la staffetta femminile azzurra si è ripetuta oggi (13 marzo) in Finlandia, terminando la prova al terzo posto alle spalle di Germania e Francia.

Oltre a Lisa Vittozzi e Nicole Gontier, il quartetto italiano era composto da due atlete altoatesine: Karin Oberhofer e Dorothea Wierer, con quest’ultima che nella frazione conclusiva è riuscita a difendere il terzo posto. “Le ragazze del biathlon – proseguono Arno Kompatscher e Martha Stocker – si confermano grandi ambasciatrici dell’Alto Adige in tutto il mondo, e meritano i complimenti non solo della Giunta, ma di tutti gli sportivi della nostra Provincia”.