Pugilato, la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio si trasforma in ring per il Galà delle tre capitali

Un ring d’eccezione nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio per il Galà di pugilato delle tre capitali. Appuntamento sabato 14 marzo con sei incontri tra pugili Elite delle categorie 64-69 kg di Firenze, Roma e Torino. L’evento è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente Federazione Pugilistica Italiana Alberto Brasca, dal presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, dal presidente Federazione Pugilistica Italiana Toscana Pino Ghirlanda, dal presidente del Comitato Promotore Firenze Capitale Eugenio Giani e dalla vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.
“Un evento bellissimo che porta lo sport in un luogo di solito non dedicato allo sport – ha detto Vannucci – la sala d’Arme di Palazzo Vecchio, la casa di tutti i fiorentini, che per l’occasione si trasforma in un ring. È una grande soddisfazione ospitare questo appuntamento nell’ambito di un percorso iniziato dall’Amministrazione comunale insieme a tanti soggetti per celebrare i 150 anni di Firenze Capitale. Un evento che porta sul ring ragazzi delle tre capitali e di tante società sportive di tutta la regione. Sono sempre orgoglioso – ha proseguito Vannucci – quando riusciamo a portare lo sport fuori dai luoghi deputati, tanto più se sei parla di boxe in un’annata davvero importante che ci ha visti in 800 al Mandela Forum di notte a fare il tifo per in nostro campione Leonard Bundu impegnato nella sfida per il titolo mondiale. Numeri che confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, la presenza a Firenze di un movimento vivo e sano in grado di diffondere i veri valori dello sport”.
La serata è organizzata dal Comune di Firenze e dalla Federazione Pugilistica Italiana, con il patrocinio della Regione Toscana e del Coni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pugilato, la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio si trasforma in ring per il Galà delle tre capitali Pugilato, la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio si trasforma in ring per il Galà delle tre capitali ultima modifica: 2015-03-12T20:21:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento