Crotone, interventi urgenti su strade provinciale Sp 49-Sp 51. Lo segnalano l’on. Flora Sculco e il Consigliere Enrico Pedace

strada dissestata dalla pioggia WP_000531La pioggia incensante che si sta riversando su tutto il crotonese in questi giorni continua a fare enormi danni alla viabilità. Nei pressi di Petilia Policastro un’altra frana ha interessato la strada d’entrata e uscita dal paese. Le strade della città capoluogo che collegano la periferia sono pressoché impraticabili e le previsioni dei prossimi giorni non sono confortanti per quanto riguarda le strada dissestatastrada dissestataprecipitazioni.

Le segnalazioni di ciò che Giove Pluvio sta provocando nel territorio sembrano bollettini di guerra.

Eppure già si sapeva da alcuni anni della pericolosità di queste strade in caso di abbondante piogge come da comunicato stampa alle Istituzioni a firma del Consigliere comunale Enrico Pedace (I DemoKratici) e del consigliere regionale Flora Sculco.

 

Al S.E. Prefetto di Crotone

Al Presidente della Provincia di Crotone

 

I sottoscritti Flora Sculco, Enrico Pedace, in qualità di Consigliere comunali del Comune di Crotone, su segnalazione di abitanti della contrada Capocolonna ci siamo recati sui luoghi constatando il grave stato di pericolosità delle strade.

Si segnala inoltre che le strade oggetto dei fenomeni franosi hanno quasi isolato gli abitanti della contrada Capocolonna-Salica-Prestica.

Si segnala inoltre che le stesse arterie, oggetto della situazione pericolosa, erano già state segnalate da diversi anni, e che da verifiche effettuate presso gli uffici della Provincia di Crotone, vi sono dei progetti per la messa in sicurezza delle strade mai portati a termine e realizzati.

Si chiede pertanto di conoscere, ognuno per le proprie competenze, lo stato di attuazione dei predetti progetti e il programma degli interventi per la risoluzione della grave situazione di pericolo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, interventi urgenti su strade provinciale Sp 49-Sp 51. Lo segnalano l’on. Flora Sculco e il Consigliere Enrico Pedace Crotone, interventi urgenti su strade provinciale Sp 49-Sp 51. Lo segnalano l’on. Flora Sculco e il Consigliere Enrico Pedace ultima modifica: 2015-03-09T17:24:56+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento