Agata Scuderi, da Catania alla conquista degli Stati Uniti

untitledDopo Inghilterra, Bulgaria, Ungheria, Spagna, Montecarlo e ovviamente Italia, per Agata Scuderi, l’Europa è diventata stretta. Adesso, per la cantautrice siciliana, l’obiettivo è conquistare gli Stati Uniti. Il “passaporto” e le carte sono in regola per fare il grande balzo, grazie al talento, formazione musicale, versatilità canora, oltre al saper cantare in 4 lingue (inglese, francese, spagnolo e italiano). Questo, le permette di eseguire diversi generi musicali, spaziando dalla musica leggera alla musica dance commerciale.

Giovanissima, ma già un bagaglio di esperienza che le fa onore, anche se sul piatto della bilancia ci sono da una parte le tante soddisfazioni, ma dall’altra, le rinunce e sacrifici, come la lontananza dalla propria famiglia. Sin da giovanissima Agata Scuderi è stata la voce ufficiale del Dj Alex Spagnuolo, passando poi alla realizzazione di brani pop inglese, con influenze del country rock americano.

Nel 2013 Agata Scuderi ha cantato nel singolo del progetto Sonrisa “Right Now” feat. Faxbeat & El Montrico. Il brano è stato prodotto da Max Riolo, Silvia Riolo LaDj e Alex Spagnuolo, pubblicato da Stop & Go / Gruppo Saifam. Right Now in breve tempo è diventato una hit in Israele è disponibile su I tunes e ha più di 650.000 visualizzazioni su YouTube.

Nella “grande mela”, Agata Scuderi è approdata ed è stata accolta da grande star. Infatti, si è esibita come artista internazionale, ottenendo uno straordinario successo, tanto da ricevere offerte da produttori, discografici e organizzatori di eventi, per esibirsi negli Stati Uniti. Tutto questo è avvenuto anche grazie alla collaborazione con David Elliott del Voxnow Studio, a Naples, in Florida.

Adesso Agata Scuderi punta sul nuovo singolo, “A Shadow in the Desert” di cui è autrice del testo e compositrice della melodia, che vanta una collaborazione importante, quella del musicista Andrea Maddalone, che ha curato l’arrangiamento della versione acustica del brano. Ma è tutto pronto anche per la pubblicazione dell’Ep “Tremblin Flame”, scritto dall’autore e cantante degli Used Cars, Nicola Bottini, arrangiato da Agata Scuderi e dal produttore discografico Paolo Muscolino dell’Orange Italy, etichetta discografica Catanese.

Per info:  www.agatascuderi.com