Apre a Potenza l’ambulatorio contro il cyberbullismo

Alle 11 presso il Consultorio Familiare al primo piano della sede Asp di via della Fisica (vicino Arpab) si terrà la Conferenza stampa per illustrare le attività dell’ambulatorio dedicato al contrasto del Cyberbullismo di nuova attivazione.

Ad illustrare le attività saranno il direttore generale dell’Asp Giovanni Battista Bochicchio, la responsabile del Consultorio Familiare Liliana Romano e lo psichiatra Andrea Barra. Prenderanno parte alla conferenza stampa il direttore sanitario Asp Francesco Saverio Negrone e il direttore amministrativo Asp Cristiana Mecca.

Il bullismo è un comportamento prevaricatorio, aggressivo, reiterato, ed intenzionale, messo in atto da uno o più individui definiti bulli, nei confronti di un altro individuo designato come vittima.

Quattro minori su dieci sono stati testimoni di atti di bullismo online (cyberbullismo) verso coetanei a causa dell’aspetto fisico (67%), per orientamento sessuale (56%) o perché stranieri (43%). Il cyberbullismo è percepito dal 72% di giovanissimi e adolescenti come il fenomeno sociale più pericoloso del proprio tempo (dati Save the Children, Febbraio 2013).

In risposta al disagio crescente l’Asp di Potenza ha istituito un ambulatorio finalizzato al riconoscimento precoce della sofferenza psicologica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Apre a Potenza l’ambulatorio contro il cyberbullismo Apre a Potenza l’ambulatorio contro il cyberbullismo ultima modifica: 2015-03-03T01:44:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento