Breno, incidente sulla statale 42 morti una donna di Malonno e un uomo di 46 anni

Sembra chiarirsi la dinamica di quanto accaduto lungo la statale 42. All’origine dell’incidente ci sarebbe il sorpasso azzardato di un’auto, guidata dall’uomo deceduto, che ha centrato frontalmente un camion. Il mezzo pesante era appena uscito da un’acciaieria della zona e trasportava lunghe e pesanti barre d’acciaio. Costretto ad una manovra improvvisa, ha perso, lungo tutto il tunnel, il carico che ha investito alcune vetture delle 5 coinvolte nello schianto oltre ad un furgone di consegne a domicilio.

A perdere la vita sono stati un uomo ed una donna che viaggiavano su mezzi diversi. La donna, residente a Malonno, in alta Vallecamonica, era a bordo del furgone guidato dal padre, mentre l’uomo deceduto, che abitava nell’hinterland bresciano, era al volante dell’auto di grossa cilindrata che con il presunto sorpasso azzardato ha dato il via alla terribile carambola.

L’automobilista, morto intrappolato tra le lamiere, avrebbe compiuto 47 anni domani. La donna deceduta sul colpo aveva invece 44 anni.

Tre i feriti più gravi, ricoverati in ospedale. Tra questi una mamma, trasportata all’ospedale di Esine, e il figlio sui dodici anni, trasportato invece all’ospedale Civile di Brescia. Le condizioni di entrambi sono preoccupanti.