Alessandra Sensini campionessa olimpionica di windsurf a Sidney è a Crotone invitata dal Club Velico

Sensini - MolèCrotone in questo momento non è solo desertificazione industriale e disoccupazione. È anche una Città culturale e sportiva da lunga tradizione che, attraverso questi settori, si sta risollevando da un’ampia crisi. Attraverso lo sport, Judo, Karate, Vela, centinaia di atleti di altre città accompagnati da migliaia di persone tra tecnici e familiari arrivano a Crotone. All’indirizzo di tutto questo l’ottimo lavoro da parte dei responsabili del Club Velico Crotone nell’organizzare manifestazioni europee. Per l’occasione si invitano atleti di fama mondiale per fare conoscere il livello tecnico raggiunto dai velisti crotonesi. Presente per una tre giorni presso il Club Velico Alessandra Sensini, che avrà sicuramente avvertito il calore della gente venuta a salutarla.

Grazie al Club Velico ed al suo presidente Francesco Verri la città ha avuto l’onore di avere ospite un’atleta che si è dimostrata una grande campionessa nello sport ma anche nella vita, soprattutto nel contatto con i giovani, con gli alunni del liceo sportivo prima e successivamente con i ragazzi del Club.

L’occasione dell’incontro presso il Club è stata anche quella di inaugurare le sei nuove imbarcazioni che, come ricorda il suo presidente Verri, oggi è l’unico circolo in Italia ad avere una dotazione di sei Laser nuovi con doppio armo (Radial e 4.7), appena acquistati con risorse proprie e con un contributo della Regione Calabria a valere su fondi europei.

Alessandra Sensini, che oggi dirige il settore giovanile della Federazione Italiana Vela ed è componente della giunta del CONI insieme agli atleti ha, con la classica bottiglia, inaugurato le nuove barche che poi hanno preso la via del mare.

Non è mancato il saluto ed il ringraziamento dell’amministrazione Comunale, sia ieri al Liceo che oggi in occasione del varo.

L’assessore allo Sport Claudio Molè nel ringraziare Alessandra Sensini per la sua prestigiosa presenza in città le ha fatto omaggio, a nome del sindaco Peppino Vallone, di un’opera del maestro orafo Gerardo Sacco.

“Oggi la ringraziamo per la sua presenza a Crotone e per l’esempio che sta dando ai nostri giovani. Ma è anche un arrivederci. Ci diamo appuntamento a future sue visite in città. Una città che, grazie al grande lavoro che sta facendo il Club Velico, si sta affermando sempre più come “città della vela” ha detto l’assessore Molè

L’assessore allo Sport ha anche sottolineato l’importanza dei grandi eventi sportivi che vengono promossi da tutto il mondo associativo sportivo sia nel settore della vela che in altre discipline e che vedono l’amministrazione Vallone sicuramente vicina nel sostenerli.

9 su 10 da parte di 34 recensori Alessandra Sensini campionessa olimpionica di windsurf a Sidney è a Crotone invitata dal Club Velico Alessandra Sensini campionessa olimpionica di windsurf a Sidney è a Crotone invitata dal Club Velico ultima modifica: 2015-03-01T16:33:12+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento