Milano, cibo sano e corretta alimentazione nel nuovo mercato del Duomo

mercato duomo plastico“Expo sta già rivitalizzando l’economia milanese e lombarda, con effetti positivi di cui stiamo misurando concretamente i primi e incoraggianti risultati. Milano è sempre di più una città con una grande capacità di attrarre investimenti per progetti di alta qualità. Il Mercato del Duomo ne è la dimostrazione. Innovazione e tradizione si uniscono in un’offerta che valorizzerà il gusto del bello e il gusto del buono e del sano. Nel cuore di Milano sarà possibile conoscere le eccellenze dei prodotti del nostro territorio, in un percorso che rappresenta l’intera filiera alimentare. Questo progetto ha l’ambizioso obiettivo di trasformare uno spazio, mantenendone le caratteristiche storiche, e allinearlo con i temi di Expo, con le esigenze di una clientela sempre più attenta a ciò che mangia, alla filiera, alle tecniche di preparazione, alla qualità del prodotto e delle materie prime”. Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione de “Il Mercato del Duomo”, il nuovo progetto di ristorazione di Autogrill.

mercato duomo2 “Si tratta di un progetto che valorizza non solo Autogrill, ma tutta Milano, perché si riqualifica un servizio di ristorazione molto centrale, utilissimo ai milanesi e ai turisti, e lo si porta ad alti livelli di qualità. Il Mercato del Duomo diventa un posto dove sperimentare, conoscere e fare un’esperienza nuova e interessante, che integra la consumazione del cibo con contenuti e proposte che vanno oltre, e coinvolgono il pubblico in modo nuovo, valorizzando l’esperienza “slow” per gustare e assaporare le eccellenze dei prodotti”. “Anche su una sfida come quella presentata oggi, Milano si pone all’avanguardia confermando la capacità di fare sistema con il mondo dell’impresa che permette di creare occasioni di crescita per tutti”, ha concluso il Sindaco.

“Con il progetto di Autogrill, gli spazi della Galleria Vittorio Emanuele II – dichiara l’assessore alla Casa e DemanioDaniela Benelli – saranno ulteriormente valorizzati e restituiti alla città. Un perfetto esempio di collaborazione tra Comune e privati. Siamo molto contenti di questo intervento che offre al pubblico nuovi luoghi e servizi di qualità, opera un restauro rispettoso del complesso monumentale e presenta prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana. Dopo la riapertura dello storico Bar Motta e della Terrazza Aperol, con questo intervento Autogrill ci aiuta nella valorizzazione ‘cielo-terra‘ che stiamo cercando di realizzare in tutta la Galleria”.

Autogrill si è aggiudicata gli spazi nel novembre 2013, al termine di un bando che metteva all’asta 2 mila metri quadri, dal secondo al sesto piano, al fine di realizzare su scala verticale nuovi spazi commerciali, conviviali e multifunzionali.