Eccellenze digitali per promuovere su rete le aziende materane

Farsi conoscere e crescere sui mercati utilizzando il vasto ventaglio e le potenzialità di internet, con il supporto di esperti e del progetto “Eccellenze in digitale’’ che ha portato sulla strada del successo piccole e medie imprese italiane. La Camera di Commercio di Matera con questa iniziativa, promossa da Google e Unioncamere nazionale, sostiene il processo di digitalizzazione delle imprese materane con due incontri di informazione e orientamento sugli strumenti digitali utili al business delle Piccole e medie imprese,in programma dalle 9.00 alle 13.30 di giovedi 26 febbraio e martedì 3 marzo presso la sala Salvatore Bagnale.

Protagonisti di queste giornate – spiega una nota della cciaa Mt – saranno i professionisti del settore digitale che in qualità di relatori proporranno interventi su diversi argomenti e gli imprenditori locali, in particolare dei settori oleario, panificazione e artigianato artistico. I temi che verranno trattati nel corso degli incontri riguardano l’attività aziendale on-line: social network per il business; strumenti di grafica; e-commerce;storytelling e brand reputation; gestione dei siti internet e promozione sui motori di ricerca con le metodologie Search Engine Optimization (SEO) e Search Egine Marketing (SEM)

L’invito è rivolto a tutte le piccole e medie aziende iscritte alla Camera di Commercio di Matera.

I professionisti digitali sono stati selezionati sulla base della propria esperienza nel settore, previo “Avviso pubblico per la selezione di esperti digitali per giornate informative e di orientamento alle piccole e medie impresse della provincia di Matera’’ visibile sul sito della Camera di Commercio all’indirizzo www.mt.camcom.it.

Per ulteriori informazioni contattare i referenti del progetto “Eccellenze in digitale” presso l’Ente camerale, allo 0835/338449. “ Internet con le sue diverse applicazioni –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- rappresenta un mezzo importante per far conoscere le nostre imprese, far crescere quelle che già vi operano e valorizzare il made in Italy. Le eccellenze digitali sono in continua crescita e contribuiscono ad accrescere competitività puntando sull’innovazione e sulle peculiarità di ciascuna azienda. Tutto questo aiuta a fare impresa e a creare occupazione, a cominciare dai giovani che rappresentano una risorsa importante per il futuro della nostra economia’’.

9 su 10 da parte di 34 recensori Eccellenze digitali per promuovere su rete le aziende materane Eccellenze digitali per promuovere su rete le aziende materane ultima modifica: 2015-02-22T03:10:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento