Seminario sulla difesa integrata delle drupacee

Il Centro di saggio Metapontum Agrobios e il Servizio Difesa Integrata dell’ALSIA in collaborazione con ADAMA organizzano il seminario tecnico “La difesa integrata delle drupacee: aggiornamenti sulle malattie fungine”. Il seminario si terrà martedì 24 febbraio 2015 ore 9.30 presso la Sala Convegni del Centro Ricerche Metapontum Agrobios AASD Pantanello – SS Jonica 106, km 448, Metaponto (MT). Le drupacee sono tra le colture frutticole più importanti dell’area metapontina, per diffusione e valore aggiunto. Tra le avversità che colpiscono direttamente i frutti, gli agenti fungini di marciumi richiedono un’attenta gestione fitosanitaria, per coniugare l’efficiente protezione del prodotto alla sua salubrità e ridurre il rischio di selezionare patogeni resistenti a prodotti fitosanitari disponibili.

La recente introduzione di una nuova specie di “monilia” in ambienti meridionali deve essere attentamente considerata nei programmi di difesa integrata delle drupacee per mantenere a livelli sostenibili i marciumi dei frutti, anche in post raccolta.

9 su 10 da parte di 34 recensori Seminario sulla difesa integrata delle drupacee Seminario sulla difesa integrata delle drupacee ultima modifica: 2015-02-19T02:09:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento