Papa Francesco nomima Mariella Enoc nuovo presidente dell’ospedale Bambino Gesù

Il cardinale segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, su indicazione del Pontefice, ha nominato una donna, Mariella Enoc, nuovo presidente del consiglio di amministrazione dell’ospedale Bambino Gesù, per il triennio 2015-2017.

Nata a Novara nel 1944, Mariella Enoc è vice presidente della Fondazione Cariplo, ed è stata presidente dell’Associazione Industriali di Novara e di Confindustria Piemonte, ma è considerata anche una grande esperta nell’amministrazione della sanità.

Dopo gli studi classici e in medicina, la dottoressa Enoc si è sempre occupata della gestione di strutture sanitarie, come la casa di cura “I Cedri” di Fara Novarese e la “Laetitia” Spa. E’ procuratore speciale dell’istituto “Cottolengo” di Torino ed è impegnata nella Fondazione Giorgio Cini di Venezia, consigliere di amministrazione della Fondazione Housing Sociale e della Fondazione Filarete di Milano, oltre che componente del Comitato di indirizzo del Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte e della Fondazione Edison.

Era già nel cda del nosocomio vaticano e prende il posto di Giuseppe Profiti, dimessosi in gennaio dopo aver ottenuto però la riconferma nell’incarico a seguito delle risultanze positive della revisione dei conti affidata da Papa Francesco ad una società specializzata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco nomima Mariella Enoc nuovo presidente dell’ospedale Bambino Gesù Papa Francesco nomima Mariella Enoc nuovo presidente dell’ospedale Bambino Gesù ultima modifica: 2015-02-14T03:49:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento