Matera, incontro il 17 per L’Artigiano in fiera di Milano

Da Matera a Milano per gli artigiani del Materano con la possibilità di partecipare a una vetrina importante, di rilievo internazionale, come “L’Artigiano in fiera’’ in programma nella capitale lombarda dal 3 al 15 dicembre 2015. E per saperne di più su quell’evento la Camera di commercio di Matera, in linea una consolidata tradizione a favore delle imprese locali, ha organizzato per martedì 17, alle 11.00, presso la sala “Salvatore Bagnale’’ un incontro con i responsabili dell’Ente Fiera Milano: Antonio Intiglietta, Presidente GEFI spa, e Andrea Rivoltella responsabile commerciale Italia Artigianato in Fiera L’incontro, è utile per discutere e definire con largo anticipo le modalità di partecipazione all’evento fieristico. “L’Artigiano in Fiera – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – è una vetrina unica per la promozione delle imprese, oltre che una straordinaria opportunità di marketing territoriale per Enti ed Istituzioni locali lungo un percorso che lega Milano, sede di un evento di portata internazionale come l’Expo a Matera capitale europea della cultura per il 2015.La nostra creatività e le esperienze manifatturiere che esaltano la tradizione, cito le lavorazioni di cartapesta, tufo, ferro, legno, ceramica, tessuti, a quello dell’innovazione rappresentano un “marchio’’ importante delle nostre produzioni’’.

La fiera, che ogni anno registra una crescita sempre maggiore, rafforzerà, nel 2015, la sua proposta: in occasione del ventesimo anniversario. Nell’occasione sarà ampliata la superficie espositiva con l’obiettivo di fornire ulteriore risalto alle tradizioni e ai sapori dei cinque continenti.

La partecipazione all’evento, inoltre, garantisce agli espositori la possibilità di promuovere tutto l’anno, in Italia e all’estero, la propria attività. Grazie alla piattaforma e-commerce Artimondo, gli artigiani potranno infatti comunicare e vendere i propri prodotti a un pubblico sempre più ampio.