Matera, Amici del Cuore per gli anziani del Brancaccio

L’associazione materana Amici del Cuore allarga le sue attenzioni e la sua disponibilità verso il prossimo, portando momenti di allegria, gioia e divertimento anche all’interno del “Brancaccio” di Matera.

L’associazione guidata da Paolo Loiodice, con il suo sempre più numeroso di volontari, è entrata nella casa di riposo della città dei Sassi per regalare una giornata diversa agli anziani ospiti della struttura. Una manifestazione di interesse verso ogni frangia della popolazione. Infatti, oltre al Centro di cardiologia sociale, aperto a tutti, l’interesse verso i più giovani con il progetto “Cuore giovane” che coinvolge gli studenti della città, ecco l’appuntamento con gli anziani.

“Una giornata di festa, che ha permesso agli ospiti del “Brancaccio” di trovare un momento di conforto, rilassamento e coinvolgimento emotivo nella nostra iniziativa. E’ stato un confronto particolarmente sentito per tutti i volontari dell’associazione, che hanno preso l’iniziativa sul serio, ma anche nella consapevolezza di dover portare un momento di sollievo ai nostri anziani”, spiega il presidente dell’Associazione materana Amici del Cuore, Paolo Loiodice.

Un nuovo e allo stesso tempo importantissimo servizio alla comunità, una realtà quella materana in cui l’associazione trova i mezzi e la disponibilità di tantissimi volontari per mettere in campo tantissime iniziative.

In questi giorni, infatti, si apre anche un’altra sfida per Paolo Loiodice e l’associazione che guida. E’ iniziato il corso Blsd per i dipendenti della Polizia Municipale della città dei Sassi. Un servizio, gratuito, che permetterà ai Vigili di ottenere le conoscenze necessarie per l’utilizzo di strumenti che possono salvare delle vite. In caso di necessità, al termine di questo corso, i dipendenti comunali che più facilmente sono in contatto con cittadini e turisti, saranno in grado di offrire un servizio importantissimo per tutti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, Amici del Cuore per gli anziani del Brancaccio Matera, Amici del Cuore per gli anziani del Brancaccio ultima modifica: 2015-02-14T02:25:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento