Green Travel Award, è di Casciana l’agriturismo toscano premiato alla BIT 2015

Non è mancato un riconoscimento per il turismo sostenibile toscano dal Green Travel Award 2015, il premio attribuito dal Gist (Gruppo della stampa turistica italiana) alle migliori pratiche a livello nazionale, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo. Si tratta dell’Agriturismo Le Valli di Casciana Terme (PI) di Sabina Menna; due grandi casali di pietra immersi in 55 ettari di collina coltivata a olivi e vigne.

“Accolgo questa notizia con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessora regionale al turismo Sara Nocentini, presente alla riunione del Gist che ha dedicato alla Toscana il suo annuario 2015 – perché concretizza la possibilità di unire la tradizionale, grande accoglienza delle strutture turistiche toscane con la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Una unione, peraltro, che significa maggiore valorizzazione della nostra terra”.

L’approccio verde ha significato per questo agriturismo mantenere attenzione agli sprechi, all’uso di materiali ecologici e risparmio energetico già in fase di ristrutturazione a partire dal 2006, anno della sua fondazione. L’ospitalità si caratterizza invece per la presenza di un’offerta fatta per dare ai clienti un’esperienza unica, composta da lezioni di cucina, gestione dell’orto, degustazioni. Nel chiaro obiettivo di far comprendere che sostenibilità ed ecoturismo sono una opportunità in più per l’azienda agricola.

9 su 10 da parte di 34 recensori Green Travel Award, è di Casciana l’agriturismo toscano premiato alla BIT 2015 Green Travel Award, è di Casciana l’agriturismo toscano premiato alla BIT 2015 ultima modifica: 2015-02-14T02:25:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento