Miglionico, una via intitolata all’artista Michelangelo Laforgia

Una nuova via, denominata “Michelangelo Laforgia, pittore”, da domani, sabato 14 febbraio, farà parte della toponomastica di Miglionico. E’ un omaggio dovuto, rivolto dal Comune alla memoria dell’artista miglionichese, Michelangelo Laforgia, scomparso dieci anni fa, all’età di 84 anni.

Alle 10, di sabato 14 febbraio, nell’auditorium del castello del “Malconsiglio”, il sindaco Angelo Buono e il prof. Domenico Lascaro, presenti i familiari di Laforgia, le autorità civili, religiose e militari, illustreranno quelli che ne furono i tratti distintivi dell’uomo e dell’artista. Nel corso della manifestazione, il sindaco consegnerà una targa ricordo alla vedova Laforgia; quindi, sarà proiettato un breve filmato sulla vita e le opere dell’artista. Poi, nel rione Convento, il primo cittadino scoprirà la targa della strada dedicata a Laforgia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Miglionico, una via intitolata all’artista Michelangelo Laforgia Miglionico, una via intitolata all’artista Michelangelo Laforgia ultima modifica: 2015-02-13T14:43:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento