Sono 11.665 i piccoli milanesi che l’anno prossimo frequenteranno la prima classe delle scuole primarie

Le iscrizioni si chiudono domenica 15 febbraio. Entro questa data le bambine ed i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015 dovranno essere iscritti dai genitori sul sito del ministero dell’Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it.

I bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2016 possono avvalersi della facoltà di anticipare la scolarizzazione iscrivendosi al prossimo anno scolastico, mentre i bambini che attualmente frequentano le classi I, II, III, IV, per l’anno scolastico 2015/16 verranno iscritti d’ufficio.

Nelle scorse settimane il Comune di Milano ha inviato a casa di tutte le famiglie interessate una lettera con le informazioni relative all’iscrizione alla prima classe della scuola primaria. La campagna informativa è stata avviata anche sul territorio, con 1.000 affissioni di un manifesto nelle vie cittadine di maggiore passaggio, nei mezzanini della metropolitana, negli uffici comunali aperti al pubblico. Il manifesto, inoltre, è stato pubblicato sul sito internet del Comune al link http://goo.gl/ivkET1, dove è disponibile anche nella traduzione in 3 lingue (inglese, francese, tedesco), in modo da agevolare le famiglie straniere che abitano nella nostra città.

Entro il 15 febbraio anche 11.481 ragazzini di 10 anni delle classi V dovranno essere iscritti dai genitori alle classi prime delle secondarie di primo grado, sempre seguendo le procedure online del sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.