Firenze, lavori alla rete idrica in via Pisana e in piazza Dalmazia

Ecco gli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine. Nuovo asfalto in via della Scala, via del Gelsomino, via Rosolino Pilo e lavori per la realizzazione di un nuovo spartitraffico in via Panciatichi. E ancora la potatura delle albertature in viale Matteotti e via Vittorio Emanuele e interventi per nuovi allacci alla rete idrica in piazza Dalmazia e via Pisana. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i lavori di rifacimento e manutenzione, si inizia lunedì 9 febbraio con l’asfaltatura di via Rosolino Pilo, via Marchetti e via Rismondo. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 18 febbraio. Inizieranno lunedì 9 febbraio anche i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in via della Scala e via Rucellai. Dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 18 febbraio. Sempre a partire da lunedì 9 febbraio prenderanno il via i lavori di asfaltatura in via dell’Olivuzzo, via Veneziano, via Starnina: fino al 21 febbraio scatterà un divieto di transito all’incrocio fra via di Scandicci e via Starnina nella corsia lato numeri civici pari con deviazione del transito nella corsia lato dispari. Lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica anche in via Cosimo Rosselli e via Spinello Aretino. Previste chiusura a tratti da lunedì 9 a sabato 21 febbraio.
Inizierà sempre lunedì 9 febbraio la manutenzione delle caditoie in via Manni: il tratto via Martini-via D’Orso sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 febbraio. In via Panciatichi invece da lunedì 9 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nelal rotatoria all’uscita del sottopasso per lavori realizzazione di uno spartitraffico. L’intervento si concluderà il 13 marzo. Da martedì 10 marzo sarà la volta del ripristino dell’asfaltatura in via del Gelsomino: nel tratto via Grecchi-via Malagotti scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 8-18). Termine previsto 18 febbraio. Inizieranno invece mercoledì 11 febbraio la manutenzione stradale in via Maddalena (con chiusura per il tempo strettamente necessario della semicarreggiata con direttrice di marcia verso via Carlo Del Prete) e via Soldani (con restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 21-25).
Ecco gli altri lavori.
Viale XI Agosto: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 9 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso viale Guidoni nel tratto subito dopo via Delle Due Case verso viale Guidoni. Termine previsto 18 febbraio.
Viale Matteotti: a partire da lunedì 9 febbraio saranno effettuati interventi di potatura sulle alberature. Fino alla fine di marzo sono previsti, in orario 9.30-16.30, restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.
Via Pisana: per realizzare un allaccio idrico da lunedì 9 a sabato 14 febbraio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza di via Prati con senso unico in direzione uscita da via Prati a via dell’Acciaiuolo.
Via Panciatichi: inizieranno lunedì 9 febbraio i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Il tratto da via Pancaldo a via delle Tre Pietre sarà interessato da un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino al 14 febbraio.
Borgo dei Greci: inizieranno lunedì 9 febbraio i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Il tratto via del Parlascio-via dei Leoni sarà chiuso (eccetto titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso). I lavori si concluderanno il 20 febbraio.
Via Marconi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura da lunedì 9 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con semaforo. Termine previsto 18 febbraio.
Via dei Gori: da lunedì 9 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata per lavori di restauro della chiesa di San Giovanni degli Scolopi. Il provvedimento andrà avanti fino al 21 febbraio.
Via dei Federighi: inizieranno lunedì 9 febbraio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via della Vigna Nuova-via Palchetti sarà chiuso fino al 15 marzo.
Via San Zanobi: sempre per effettuare la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas, il tratto da via Bartolommei e via delle Ruote sarà chiuso fino al 25 marzo.
Via Faenza: per apertura di un chiusino della rete di telefonia lunedì 9 febbraio, dalle 9 alle 17, la strada sarà chiusa nel tratto via Zannoni-via Sant’Antonino.
Via Santa Maria: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 9 febbraio nel tratto da via delle Caldaia a via dei Serragli scatterà un divieto di transito (orario 9-15).
Via Cavour: lunedì 9 febbraio, dalle 7 alle 17 sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Nel tratto compreso fra i numeri civici 60 a 64 sono previsti un restringimento di carreggiata e la revoca della pista ciclabile da via Micheli a via della Dogana.
Via dei Giraldi: lunedì 9 febbraio sarà effettuato un getto in calcestruzzo. Dalle 7 alle 13 scatterà la chiusura del tratto da Borgo Albizi a via Pandolfini (eccetto titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso).
Borgo Pinti: lunedì 9 e martedì 10 febbraio è in programma lo smontaggio di un ponteggio. Il tratto via dei Caccini-via di Mezzo sarà chiuso.
Corso Tintori: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio, dalle 7 alle 19, scatterà la chiusura del marciapiede (garantito il passaggio pedonale in sicurezza e il transito dei mezzi di soccorso).
Costa dei Magnoli: ancora lavori edili. Da lunedì 9 febbraio è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 9-11. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-19 fino al 12 febbraio.
Viale Petrarca: da lunedì 9 febbraio sono in programma alcuni lavori edili. All’angolo con via Minima sarà in vigore, dalle 9.30 alle 16.30, un restringimento di carreggiata fino al 13 febbraio.
Via dell’Ardiglione: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 11 da lunedì 9 febbraio sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via Santa Monaca (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). L’intervento si concluderà il 18 febbraio.
Via delle Pinzochere: martedì 10 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 17 scatterà la chiusura del tratto via del Fico-largo Bargellini.
Via Sant’Antonino: inizieranno martedì 10 febbraio saranno effettuati i lavori di posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Dalle 10 alle 17 sarà istituito un divieto di transito.
Via Erbosa: mercoledì 11 febbraio, dalle 7 alle 18, per effettuare il sollevamento di materiali sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 66 a viale Europa.
Via Fabroni: per lavori edili mercoledì 11 febbraio è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’angolo con via Gioia (orario 8-17).
Via Vittorio Emanuele: mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio sono in programma interventi di potatura con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 16.30 sarò istituito un senso unico alternato con movieri tra piazza Giorgini e il numero civico 167 verso via Pagnini.
Via Belisario Vinta: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica e fognaria da giovedì 12 febbraio è prevista la chiusura della strada lato Bagno a Ripol. L’intervento si concluderà il 16 febbraio.
Via Alderotti: mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio è in programma il montaggio di un cartellone pubblicitario. All’angolo con via Cesalpino scatterà un restringimento di arreggiata (orario 7-19).
Viale Corsica: per un nuovo allaccio alla rete idrica a partire da mercoledì 11 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra via Circondaria e il numero civico 34 (tratto verso via Gordigiani). Termine previsto 24 febbraio.
Via Cavour: giovedì 12 febbraio saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via Santa Maria: ancori lavori con piattaforma aerea in programma giovedì 1w febbraio. Il tratto da via delle Caldaie a via dei Serragli sarà chiuso.
Via Panzani: per alcuni lavori edili edili nella notte tra gioveìd 12 e venerdì 13 febbraio sarà istituio un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri (orario mezzanotte-6).
Via San Gervasio: sempre per lavori edili gioveìd 123 e venerdì 13 febbraio è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Medici.
Piazza Dalmazia: inizieranno giovedì 12 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 16 febbraio scatterà la chiusura della strad, adiacente al torrrente Terzolle, che unisce via Cesalpino alla piazza stessa.
Via De Sanctis: per lavori edili da venerdì 13 a domenica 15 febbraio sarà chiusa la corsia preferenziale (orario 7-17).
Via del Campo di Arrigo: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Il tratto da via dei Sette Santi a via Rosolino Pilo sabato 14 febbraio sarà interessato da un restringimento di carreggiata e da un senso unico alternato con movieri (orario 7-18).
Via Santa Margherita a Montici-via Fortini: sempre per lavori edili sabato 14 febbraio sono previsti divieti di transito in via Santa Margherita a Montici, nel tratto da piazza Calda a Erta dei Capperi, e in via Fortini, nel tratto da via Santa Margherita a Montici e via di Rusciano (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via Fortini: per effettuare il sollevamento di materiali in corrispondenza dei numeri civici 35-37/A da mezzanotte alle 5 di sabao 14 febbraio sarà chiuso il tratto tra via Santa Marghertia a Montici e via di Rusciano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, lavori alla rete idrica in via Pisana e in piazza Dalmazia Firenze, lavori alla rete idrica in via Pisana e in piazza Dalmazia ultima modifica: 2015-02-09T01:33:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento