Roma, scuole parte il piano salubrità-decoro-sicurezza

scuole materiali risultaVarato il piano “scuole salubri” per asili nido, materne ed elementari. L’ok è arrivato al termine di una riunione presso il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana tra gli assessori Pucci (Lavori Pubblici), Masini (Scuola) e i presidenti dei Municipi.

Il piano prevede: eliminazione, con l’intervento di personale Ama e su segnalazione dei Municipi, di materiali dismessi o di risulta da cantine e depositi; pulizia delle aree verdi davanti alle scuole (a luglio e agosto, comunque prima della riapertura delle scuole); derattizzazione; nuovi sistemi anti-intrusione (3 milioni di euro già disponibili, indicazione delle priorità a cura dei Municipi).

In tema di sicurezza, intanto, dalla prossima settimana si comincerà a rifare la segnaletica pedonale davanti a tutte le scuole che si trovano sulle strade di scorrimento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, scuole parte il piano salubrità-decoro-sicurezza Roma, scuole parte il piano salubrità-decoro-sicurezza ultima modifica: 2015-02-04T02:40:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento