Montescaglioso, sindaco incontra rappresentanti settore agricolo

Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, ha incontrato una delegazione di rappresentanti del mondo agricolo; nel corso dell’incontro, da parte di questi ultimi, sono state lamentate le numerose e forti difficoltà da fronteggiare.

“Di stretta attualità – si legge nel comunicato diffuso dall’uffico stampa del Comune – la decisione del Consiglio dei Ministri, che, nella seduta del 23 gennaio u.s. ha approvato il decreto legge n. 4/2015 nel quale ha ridefinito i parametri per l’esenzione dell’imposta municipale propria (IMU) per i terreni agricoli e la relativa nuova scadenza del pagamento.

Tale imposta è fermamente contestata dai rappresentanti agricoli, i quali hanno sottolineato le grandi difficoltà nella commercializzazione dei prodotti, oltre alle ricorrenti calamità naturali abbattutesi sul territorio negli ultimi anni, situazioni la cui gravità ha seriamente compromesso le attività del settore.

Alla delegazione il primo cittadino ha espresso solidarietà e l’impegno per una pronta soluzione: allo stesso tempo ha evidenziato la forte difficoltà a svolgere, in virtù del suo incarico di Sindaco, il ruolo di esattore dello Stato”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montescaglioso, sindaco incontra rappresentanti settore agricolo Montescaglioso, sindaco incontra rappresentanti settore agricolo ultima modifica: 2015-02-03T03:21:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento