Goldman Sachs prepara un prestito da 200 milioni per la Roma

Prestito obbligazionario a lungo termine da 200 milioni. Un vero e proprio bond utile a garantire liquidità che potrà essere impiegata anche per sostenere i progetti futuri del club capitolino.

La banca d’affari americana, una delle più blasonate del mondo, sta costruendo una manovra finanziaria per sostenere il rilancio della As Roma. L’operazione è fotocopia di quella per l’Inter, in quanto a struttura finanziaria e societaria. Goldman, che anche in Italia segue tutte le più importanti operazioni sul mercato sta mettendo in piedi un bond da 200 milioni.

Nel prestito potrebbe essere coinvolto Unicredit, uscito ad agosto scorso dal capitale di Neep, la holding di controllo della società calcistica. L’istituto milanese di piazza Gae Aulenti ha fatto parte del pool di istituti del prestito accordato all’Inter. Ieri ci sarebbe stata una conference call che avrebbe fatto avanzare il piano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Goldman Sachs prepara un prestito da 200 milioni per la Roma Goldman Sachs prepara un prestito da 200 milioni per la Roma ultima modifica: 2015-02-03T17:25:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento