Formazione, aperte le iscrizioni ai centri professionali di Roma Capitale

Fino al 15 febbraio è possibile iscriversi ai corsi triennali gratuiti organizzati nei nove Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale. I corsi sono riservati ai giovani dai 14 ai 16 anni, per l’Anno Formativo 2015/2016.

I corsi offerti (acconciatore, elettricista, estetista, cuoco, per citarne alcuni) prevedono lezioni pratiche nei laboratori, lezioni teoriche in aula e tirocinio aziendale sotto la guida di un tutor. Le ore di lezione sono in media sei al giorno e si svolgono dal lunedì al venerdì.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame per il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale valido sia per l’inserimento lavorativo sia per la prosecuzione degli studi.

La domanda d’iscrizione va presentata solo ed esclusivamente presso le segreterie dei Centri di Formazione Professionale (C.F.P.) in cui si intende presentare la domanda. Anche i ragazzi provenienti dal 1° anno di scuola superiore potranno effettuare l’iscrizione direttamente presso le segreterie dei Centri.