Petrolio, Cgil presenta piattaforma occupazione Tempa Rossa

“Si terrà giovedì 22 gennaio, a partire dalle ore 10,30, presso la zona Pip di Guardia Perticara, nei pressi della sede Total, la conferenza stampa di presentazione della piattaforma per l’occupazione in Total e nella costruzione del Centro oli Tempa Rossa”. Lo annuncia la Cgil, la quale ritiene che, “oltre quanto già autorizzato (Eni e Total) non si debbano più concedere ulteriori permessi per le estrazioni in Basilicata e che le risorse del petrolio (royalties, memorandum, ecc.) dovrebbero essere usate ‘per un modello di sviluppo non più dipendente dagli idrocarburi’. Allo stesso modo è compito di un Sindacato Confederale governare quello che già c’è o ci sarà, mettendo al centro l’ambiente, la salute ed il lavoro, per la tutela individuale e collettiva dei diritti dei lavoratori.

Per questi motivi, nel corso dell’incontro con i giornalisti, verranno presentate le proposte della Cgil per garantire sostenibilità sociale, ambientale ed economica nella definizione, costruzione e messa a regime delle attività nell’area”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Petrolio, Cgil presenta piattaforma occupazione Tempa Rossa Petrolio, Cgil presenta piattaforma occupazione Tempa Rossa ultima modifica: 2015-01-21T03:14:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento