Derby, Masini visita Roma e Lazio

masini pioliUna visita ufficiale agli allenamenti di Lazio e Roma, per incontrare dirigenti, allenatori e giocatori delle squadre romane prima del derby e lanciare un appello ai valori dello sport in una competizione cruciale per Roma. Ieri, a 48 ore dal calcio d’inizio sul campo dell’Olimpico, il neo-assessore allo Sport Paolo Masini ha visitato i centri sportivi di Formello e Trigoria, nel corso degli allenamenti delle romane.

Ad attenderlo nelle sale della Lazio il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Stefano Pioli, con cui Masini ha condiviso idee su un progetto che mette insieme calcio e disagio giovanile. A Trigoria, nel pomeriggio, ha incontrato il CEO della Roma Italo Zanzi e l’allenatore Rudi Garcia, cui ha espresso solidarietà e vicinanza a nome di Roma Capitale per gli attentati che hanno colpito Parigi e la regione dell’Ile de France. Con Garcia l’assessore ha parlato di iniziative che vedono il club impegnato nel sociale.

masini garcia“Ho fortemente voluto questo primo incontro da neo-assessore allo Sport con le due squadre prima dell’importante appuntamento di domenica. Questo derby sarà di ‘alta classifica’, come auspichiamo sia anche il comportamento in campo, per una competizione di alto valore sportivo e civile”, ha detto Masini. “Mai come in questi mesi – ha proseguito – la nostra città ha bisogno di modelli positivi, e a Roma ci sono 400mila ragazzi che considerano questi campioni come esempi da imitare. Proprio per questo ho chiesto che in campo si faccia il massimo per trasmettere i valori di una competizione sana. E ho ottenuto grande condivisione da parte delle due squadre”.

“Un incontro importante non solo in vista del derby ma anche per i progetti di impegno sociale e in ambito scolastico”, ha concluso Masini (che ha anche la delega alla Scuola). “Progetti che vogliamo condividere con le due squadre per rilanciare lo sport di base a Roma”.