Montescaglioso, il calendario delle attività natalizie

Il sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi, l’assessore alla Cultura Maddalena Ditaranto e l’Amministrazione Comunale hanno reso noto il calendario delle attività previste nel periodo natalizio 2014.

La serie di eventi – si legge in una nota – sarà aperta, sabato 20 dicembre, alle ore 20.30, presso la Parrocchia di S. Lucia, dal concerto di Natale dell’Affinora Duo e del soprano A.M. Manzara, a cura di VAS e ARCI.

Nei giorni 20 e 21 dicembre, dalle ore 09, presso il Centro di Educazione Ambientale, in Via M. Pagano, sono in programma le iniziative della Giornata ecologica, a cura dell’Ass. Capafresca.

Domenica 21 dicembre, alle 20.00, lungo Corso della Repubblica, si terrà la XXX Sagra della Pettola, a cura della Pro Loco, mentre martedì 23 Dicembre, alle ore 20.30, presso la Parrocchia di S.Lucia, si terrà il Concerto “Alcanices for Christmas”, a cura di Ass. Musikarte.

Il giorno della Vigilia del S. Natale, 24 dicembre 2014, alle ore 18.30, in Piazza Giovanni Paolo II, si svolgerà la Sagra di Natale, a cura Ass. Madonna della Nuova.

Sabato 27 e domenica 28 Dicembre, nelle ore della mattina e serali, presso il Centro Storico di Montescaglioso, è in programma il Percorso enogastronomico Lucano, a cura di Confesercenti, in collaborazione con Ass. Capafresca, Pro Loco, Centro di Educazione Ambientale, Amico Libro. Domenica 28 dicembre 2014, alle ore 20.30, presso il Convento delle Clarisse, si terrà il Concerto duo Mansueto – Venezia.

Lunedì 29 dicembre, alle ore 20.30, presso il Palauditorium Karol Wojtyla, il Concerto “Echi di trincea”, a cura di Lucania Wind Orchestra, direttore M° Rocco Lacanfora.

Martedì 30 dicembre, alle 20.00, presso il Cine Teatro Nicola Andrisani, Gran Concerto di Capodanno – I Filarmonici, con ingresso libero, a cura della Pro Loco ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Sono, inoltre, in programma, le iniziative Natale in vetrina (giunta alla II edizione) e L’Arte del Presepe (III edizione del concorso). E’ prevista l’animazione per le strade cittadine.

Lascia un commento