Enti locali, il 4 seminario su Anticorruzione e Trasparenza

Domani 4 dicembre, a partire dalle ore 9, nella Sala del Museo Provinciale di Potenza in Via Lazio si terrà una giornata di studio per amministratori, segretari comunali, referenti della trasparenza e responsabili della prevenzione degli Enti Locali, organizzata dall’Ufficio Autonomie Locali.

I lavori verteranno su “Anticorruzione e Trasparenza: disciplina e adempimenti negli Enti Locali”. Luigi Olivieri (collaboratore di ItaliaOggi-Direttore Generale della Provincia di Verona) approfondirà il tema della trasparenza nelle sue diverse accezioni, dall’accesso ai controlli fino alle linee guida; Luigi Spina (Magistrato-Coordinatore Ufficio del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Potenza), parlerà della prevenzione penale e, in particolare dei reati di concussione e corruzione, mentre Ernesto Gargano (Magistrato della Corte dei conti-Procura Regionale per la Basilicata) si soffermerà sulle responsabilità erariali come emergono dalla legge n. 190/2012 e dai decreti attuativi.

Introdurrà i lavori il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza, Vito Marsico.

Coordinerà il Dirigente dell’Ufficio Autonomie Locali, Emilio Libutti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Enti locali, il 4 seminario su Anticorruzione e Trasparenza Enti locali, il 4 seminario su Anticorruzione e Trasparenza ultima modifica: 2014-12-03T18:05:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento