Potenza, seminario sulla fatturazione elettronica

Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza, a partire dal 6 giugno scorso non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. La stessa disposizione si applicherà, dal 31 marzo 2015, ai restanti enti nazionali e alle amministrazioni locali. Inoltre, a partire dai tre mesi successivi a queste date, le PA non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Lo rende noto la Camera di Commercio di Potenza, che per venire incontro alle Pmi – chiamate ad affrontare un cambiamento tecnologico e di processo nelle attività amministrative – organizza per oggi alle ore 15.00, nel Salone Economia della sede storica di Corso 18 Agosto a Potenza, un seminario che ha come tema “La fatturazione elettronica”.

Il programma prevede i saluti del Presidente dell’Ente camerale, Pasquale Lamorte, e la relazione tecnica affidata a Claudia Micchetti, di Infocamere. Tra i temi del seminario: Il D.P.R. 633/1972— La fatturazione in generale; la Fatturazione elettronica : definizione-contenuti; fatturazione elettronica PA: definizione-ambiti e modalità di applicazione; conservazione sostitutiva; cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC); demo Servizio di Fatturazione Elettronica realizzato da Infocamere Soc.Cons. a.r.l.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, seminario sulla fatturazione elettronica Potenza, seminario sulla fatturazione elettronica ultima modifica: 2014-12-02T02:09:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento