Firenze, nuovo asfalto in via Vittorio Emanuele II, via del Romito e via Pisacane

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Nuovo asfalto in via Vittorio Emanuele II, via Dazzi, via del Romito e via Pisacane. Ma anche interventi sulle alberature in viale Volta e viale Corsica, l’installazione delle luminarie natalizie sui viali Gramsci, Matteotti e Lavagnini e restringimenti di carreggiata in viale Strozzi per un cantiere della tramvia. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature si inizia lunedì 1 dicembre in via Vittorio Emanuele II: si tratta di interventi a seguito di lavori sui sottoservizi. Fino a venerdì 5 dicembre scatterà un senso unico alternato con movieri a cavallo del numero civico 45 (tratto ferrovia) nelle ore di lavoro (ripristino serale del doppio senso). Da lunedì al via anche l’asfaltatura in via delle Cave di Monteripaldi, via Nuova di Pozzolatico e via Silvani: previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato (in orario 8-18) con movieri fino all’11 dicembre. Inizierà lunedì 1 dicembre anche il ripristino del lastrico a seguito di interventi sui sottoservizi in Borgo San Jacopo (da via Balfredelli al numero civico 1). Saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Da martedì 2 dicembre è prevista l’asfaltatura in via Benedetto Marcello all’altezza del numero civico 21. Fino al 9 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata. Inizieranno sempre martedì 2 dicembre i lavori di asfaltatura in via Dazzi. L’intervento prevede la chiusura della strada a fasi: si inizia con il tratto via della Quiete-via della Loggia dei Bianchi, a seguire il tratto via Loggia dei Bianchi-via del Gioiello e infine quello via Loggia dei Bianchi-via dell’Osservatorio. Il divieto di transito sarà in vigore in orario 9-16.30 (dalle 16.30 alle 9 ripristino della circolazione). Mercoledì 3 dicembre prenderà il via il ripristino dell’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via del Romito all’altezza di via Lorenzoni con l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Termine previsto 10 dicembre. Inizieranno invece giovedì 4 dicembre i ripristini dell’asfalto in via Tito Speri e via Pisacane: saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino all’11 dicembre.
Per quanto riguarda invece la tramvia, in viale Strozzi da martedì 2 dicembre scatterà un ulteriore restringimento di carreggiata per l’apertura di un cantiere nel tratto viale Lavagnini-via Lorenzo Il Magnifico (lato edifici). L’operazione di allestimento avrà inizio alle 21.30 di martedì e andranno avanti fino alle 5.30 di mercoledì 3 dicembre. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 dicembre.
Ecco gli altri interventi.
Viale Volta: per interventi sulle alberature da lunedì 1 a mercoledì 3 dicembre sono previsto restringimenti di carreggiata nel tratti di volta in volta interessati dai lavori (orario 7-17).
Viale Corsica: anche in questo caso si tratta di interventi sulle alberature (potature e abbattimenti). Da lunedì 1 dicembre nel tratto via Circondaria-ferrovia sarà istituito un senso unico alternato con movieri nei tratti a doppio senso e restringimenti di carreggiata in quelli a senso unico. I provvedimenti saranno in vigore, dalle 8 alle 17, fino a sabato 6 dicembre.
Via D’Annunzio: per effettuare la potatura di un albero all’altezza del numero civico 81 lunedì 1 dicembre scatteranno restringimenti di carreggiata e disassamento della mezzeria (orario 8-18).
Via del Pratellino: inizieranno lunedì 1 dicembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 2-10. Sarà istituito un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 10 dicembre.
Viale Gramsci-piazzale Donatello-viale Matteotti-viale Lavagnini: inizieranno lunedì 1 dicembre le installazioni delle luminarie natalizie. Le operazioni andranno avanti fino al 15 dicembre con orario differenziato nei giorni feriali (9-16.45 e 21-24) e festivi e prefestivi (8-24) con l’istituzione di restringimenti di carreggiata.
Via dei Serragli: inizieranno lunedì 1 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura all’altezza del numero civico 154. Prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede. L’intervento si concluderà il 10 dicembre.
Via Santa Reparata: per la posa di una tubazione della rete di telefonia da lunedì 1 dicembre scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede in via delle Ruote. Termine previsto 12 dicembre.
Via del Campuccio: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 1 dicembre la strada sarò chiusa da piazza Tasso a via dei Serragli (orario 9-18).
Via Campana: ancora lavori edili con l’istituzione lunedì 1 dicembre di un divieto di transito nel tratto via D’Annunzio fino a fine strada (orario 8-20).
Via Santa Maria: il tratto via delle Caldaie-via dei Serragli sarà chiuso lunedì 1 dicembre, dalle 7 alle 12 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili), per effettuare il sollevamento di materiali.
Via del Rossellino: per lavori edili all’altezza del numero civico 66 lunedì 1 e martedì 2 dicembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 8-18).
Via di Novoli: per un intervento ad un impianto pubblicitario all’altezza dei numeri civici 87E-H lunedì 1 e martedì 2 dicembre, dalle 9 alle 19, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile.
Via dei Pepi: da lunedì 1 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dei Pilastri-via di Mezzo per lavori di riparazione di una gronda. Termine previsto venerdì 5 dicembre.
Via Roma: per la posa di un cavo della telefonia da lunedì 1 a sabato 6 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata e la chiusura del marciapiede nel tratto compreso fra i numeri civici 3 e 32.
Via Sant’Antonino: martedì 2 dicembre è in programma un intervento di un autospurgo all’altezza del numero civico 21. Da mezzanotte alle 4 sarà chiuso il tratto via dell’Amorino-via Faenza.
Via dei Coverelli: per il restauro di una gronda mercoledì 3 dicembre, dalle 9 alle 18, scatterà un divieto di transito da via Santo Spirito a via del Presto di San Martino.
Via Baracca: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione di gas e successiva asfaltatura da martedì 2 dicembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione via Paganini. Termine previsto 5 dicembre.
Via Bibbiena: inizieranno martedì 2 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 44. Fino al 11 dicembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via San Marcellino: ancora un allaccio alla rete idrica. Da martedì 2 il tratto compreso fra i numeri civici 39F e 55A sarà interessato da un restringimento di careggiata. Termine previsto 9 dicembre.
Via Corridoni: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili con l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Nel tratto da via dei Mariti in direzione di via Bini sarà chiusa la corsia preferenziale in orario 1-5 nelle notti di mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre.
Via San Niccolò: mercoledì 3 dicembre è in programma un trasloco in corrispondenza del numero civico 105 con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto piazza dei Mozzi-via dell’Olmo (orario 9-16.30).
Via dell’Albero: ancora un trasloco previsto mercoledì 3 dicembre. Dalle 12 alle 18 sarà chiuso il tratto via Palazzuolo-via della Scala (ingresso/uscita da via Palazzuolo).
Via dei Serragli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 3 dicembre è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 63.
Via dei Pepi: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 4 dicembre scatterà la chiusura da via del Fico a piazza Santa Croce (orario 9-19, viabilità alternativa da via delle Pinzochere).
Via Jacopone da Todi: inizieranno giovedì 4 dicembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Fino al 13 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via di San Domenico e il numero civico 10 (orario 8.30-13 e 14-17 con passaggio mezzi soccorso e in orari stabiliti titolari di passo carrabile).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in via Vittorio Emanuele II, via del Romito e via Pisacane Firenze, nuovo asfalto in via Vittorio Emanuele II, via del Romito e via Pisacane ultima modifica: 2014-11-30T04:06:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento