Unibas, seminario Disegnare insieme una città normale

A Potenza, nell’aula magna dell’Università degli studi della Basilicata (Via N. Sauro), si svolgerà l’iniziativa “Potenza, il disagio della città Politica, architettura, urbanistica e psicologia sociale per una città “normale”, organizzato dall’Unibas, dal Cad (Centro di Ascolto del Disagio) e dall’ordine degli architetti.

L’appuntamento, previsto per le ore 15, prevede una mostra fotografica e di disegno, e un seminario sull’argomento, a cui sono collegati due concorsi, uno sulla fotografia e uno sulle tesi di Laurea; se per il concorso fotografico il tema è “Potenza: il disagio della città”; quello destinato alle tesi di laurea riguarda città di Potenza. L’evento organizzato, con il patrocinio del Comune di Potenza, si inserisce in un programma di relazioni tra Università e Amministrazione Comunale, su questioni sensibili, rispetto alle quali la ricerca e la formazione universitaria può dare il proprio contributo alla comprensione delle dinamiche in atto nella nostra città. Obiettivo primario del Convegno è “Disegnare insieme una città normale”, partendo dalla condizione attuale, nei suoi aspetti formali e funzionali, ovvero architettonici ed urbanistici, in relazione al benessere della persona. Scrive Italo Calvino: “Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Unibas, seminario Disegnare insieme una città normale Unibas, seminario Disegnare insieme una città normale ultima modifica: 2014-11-26T02:13:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento