Pasticceri&Pasticcerie 2015

Oggi non esistono solo trasmissioni di cucina ma anche di pasticceria, arte antica ma non facilissima ma tanto gustosa. I depressi affondano le mani nelle creme, chi e’ piu’ attento alle diete si concede qualche piccolo vezzo con la marmellata, esistono i maniaci della cioccolata. Potremmo scrivere un lungo elenco ma, cio’ che ci preme dirvi e’ che il Gambero Rosso e’ giunto alla sua quarta edizione con  Pasticceri&Pasticcerie,  guida nata con l’intento di valorizzare il mestiere del pasticcere.

Tra i premi speciali, il Pasticcere emergente 2015 è il giovane Davide Verga della pasticceria Verga di Giussano (MB). Miglior packaging alla pasticceria Alex di Pantigliate (MI) e miglior sito web Gino Fabbri Pasticcere, a dimostrazione di come anche i grandi calibri della pasticceria si siano adeguati ai tempi e alle nuove forme di comunicazione. Il premio speciale “I classici di domani”, in collaborazione con Braims, per l’interpretazione più originale di un grande dolce, è stato assegnato alla Sacher Lampo di Gian Luca Fiorino della pasticceria La Portineria di Roma, che entra per la prima volta in guida guadagnando Due Torte con un punteggio di 85.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pasticceri&Pasticcerie 2015 Pasticceri&Pasticcerie 2015 ultima modifica: 2014-11-14T07:44:53+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento