Firmato patto di collaborazione fra Milano e Mosca

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Sindaco di Mosca Sergey Sobyanin hanno firmato un Patto di collaborazione triennale (2014-2017) tra le due città, in cui un’attenzione particolare viene riservata ai progetti comuni nel campo dello sviluppo urbano sostenibile: gestione del traffico, trasporti e sviluppo del territorio. In pratica – hanno sottolineato i due Sindaci – tra i maggiori problemi che tutte le metropoli del mondo si ritrovano oggi ad affrontare quotidianamente.

Altri settori per i quali è previsto un consistente rafforzamento delle azioni comuni sono turismo e formazione avanzata.

Compiono così un salto di qualità i rapporti tra due grandi città già legate da tradizionali vincoli di amicizia e cooperazione. Legami che vedranno un ulteriore salto di qualità nei sei mesi di Expo 2015, quando la Russia e Mosca saranno protagoniste non solo sul sito dell’Esposizione Universale ma anche nel quadro di “Expo in Città”.

pisapia mosca

La firma del Patto di collaborazione nella sede del Municipio della capitale della Federazione Russa ha chiuso gli incontri istituzionali che il Sindaco Pisapia ha avuto nel corso delle “Giornate di Milano a Mosca”. Sono stati giorni pieni di eventi di promozione e incontri di business in cui la Città di Expo 2015 si è presentata ai moscoviti e ai russi con le sue eccellenze nel campo economico, culturale e accademico.

Gli allievi italiani e russi di cinque Scuole di Moda milanesi hanno presentato le loro creazioni nel corso di una sfilata organizzata presso i Grandi Magazzini TSUM a fianco del Teatro Bolshoj e alla presenza di un folto pubblico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firmato patto di collaborazione fra Milano e Mosca Firmato patto di collaborazione fra Milano e Mosca ultima modifica: 2014-11-12T03:09:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento