Assemblea sindacale dirigenti scolastici scuole della Basilicata

Le organizzazioni sindacali regionali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e ANP Cida rappresentative dell’Area V della Dirigenza Scolastica, hanno indetto oggi un’assemblea sindacale rivolta a tutti i Dirigenti Scolastici in servizio presso le scuole della Basilicata per discutere in particolare della grave situazione retributiva determinatasi a seguito della quantificazione del Fondo Nazionale per retribuzione di posizione e risultato dei dirigenti scolastici comunicata dal MIUR ilo 6 novembre 2014. Lo sottolineano in una nota Flc Cgil Basilicata, Cisl Scuola Basilicata, Uil Scuola Basilicata, Snals Basilicata e ANP Basilicata.

L’assemblea – continua la nota – respinge la logica della penalizzazione della dirigenza scolastica, sulla quale gravano carichi di lavoro crescenti; rileva la contraddizione rispetto alla proclamata volontà di valorizzare la Scuola, contenuta nel recente documento governativo denominato “La Buona Scuola”; impegna le Segreterie Nazionali e Regionali delle OO.SS. a mettere in campo iniziative di lotta adeguate alla gravità dei problemi, indicando la necessità di promuovere una manifestazione nazionale e, in aggiunta, una serie di manifestazioni regionali, indicando, per la Basilicata, l’opportunità di svolgere detta manifestazione presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Espressa inoltre l’esigenza di promuovere forme di lotta capaci di dare visibilità presso l’opinione pubblica delle problematiche della dirigenza scolastica, incaricata di gestire l’autonomia funzionale della Scuola, costituzionalmente sancita, senza la disponibilità delle risorse necessarie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Assemblea sindacale dirigenti scolastici scuole della Basilicata Assemblea sindacale dirigenti scolastici scuole della Basilicata ultima modifica: 2014-11-12T02:49:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento