Crotone, il 14 e 15 novembre prossimi Piazza Pitagora biglietto da visita della Calabria verso Expo 2015

Giungata e BarrettaIl grande evento mondiale”Expo 2015” che ci sarà a metà del prossimo anno a Milano, sarà anche per Crotone e tutta la Calabria l’occasione di una vetrina espositiva di tutti i prodotti agricoli.

Due giorni interamente dedicati alle produzioni eno-gastronomiche regionali, alla qualità ed alla tipicità, nella manifestazione “Crotone verso e per EXPO 2015” che si terrà in Piazza Pitagora il 14 e 15 novembre prossimi. Un evento fortemente voluto dal sindaco Vallone e di particolare prestigio per la città in quanto Crotone rappresenterà l’intera Calabria tra gli eventi verso EXPO promossi dall’Anci nelle regioni italiane.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, dall’assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata e dal presidente del GAL Kroton.

Piazza Pitagora il 14 e 15 novembre si trasformerà nel biglietto da visita dell’eno-gastronomia calabrese verso i tanti paesi del mondo che parteciperanno ad Expo 2015 grazie anche all’apporto che oltre ai produttori crotonesi verranno dai comuni di Morano Calabro, Melissa, Cerchiara di Calabria, Altomonte, Amaroni e Rossano Calabro che animeranno alcuni stand nel villaggio che sarà allestito nella piazza cuore della città.

Un programma fitto di eventi che si apriranno il 14 novembre dalle ore 9.00 e dureranno fino alle 22 in entrambi i giorni e che prevede tra l’altro visite delle scuole con aree buffet dove saranno offerte ai bambini, dal Comune di Crotone e dal GAL, colazioni e merende all’insegna della sana alimentazione.

Spazio anche ai dibattiti con l’incontro alle 17.00 del 14 novembre sul tema “Crotone verso Expo 2015” e il 15 allo stesso orario sul tema “sana alimentazione”.

Dalle 19.00 ogni sera degustazione di prodotti tipici

Ogni sera anche momenti di spettacolo con “luci e suoni del crotonese” ed altre sorprese per quanti vorranno partecipare.

“Questo di Piazza Pitagora è un evento unico per la Calabria in vista dell’importante appuntamento di Expo Milano 2015. Una lente di ingrandimento importante sulla città, sulla Calabria, sulle produzioni tipiche dell’eno-gastronomia calabrese” ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta

“Abbiamo scelto il cuore della città per dare una immagine importante del territorio e coinvolto le scuole perché vogliamo ribadire la opportunità di una sana alimentazione ed inoltre l’evento è una grande vetrina non solo per le produzioni tipiche ma anche dal punto di vista delle potenzialità culturali e turistiche di Crotone e della Calabria” ha dichiarato l’assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata

Il 14 e 15 novembre Piazza Pitagora biglietto da visita della Calabria verso Expo 2015

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, il 14 e 15 novembre prossimi Piazza Pitagora biglietto da visita della Calabria verso Expo 2015 Crotone, il 14 e 15 novembre prossimi Piazza Pitagora biglietto da visita della Calabria verso Expo 2015 ultima modifica: 2014-11-11T16:44:10+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento