Modena andar per mostre

Sabato 8 novembre alle ore 17 primo appuntamento del ciclo di tre incontri di presentazione di mostre in corso in Italia, ospitando i curatori e gli studiosi che vi hanno collaborato a vario titolo.

La Biblioteca Poletti riprende il ciclo di presentazioni di mostre in corso in Italia, ospitando i curatori e gli studiosi che vi hanno collaborato a vario titolo. Tre appuntamenti, tra novembre e dicembre, in cui si potranno approfondire temi e personalità della storia dell’arte antica e moderna, e conoscere particolari e curiosità sull’organizzazione di importanti eventi espositivi. Gli incontri si tengono alle ore 17 nella Sala Ex-Oratorio di Palazzo dei Musei in Piazzale S.Agostino 337.

– Sabato 8 novembre La fortuna dei primitivi. Tesori d’arte dalle collezioni italiane fra Sette e Ottocento Presentazione della mostra in corso a Firenze, Galleria dell’Accademia, fino all’8 dicembre. Intervengono: Gianluca Tormen, curatore della mostra; Marcello Toffanello, curatore dipinti secoli XIV-XV, Galleria Estense.

– Sabato 15 novembre Manzù / Marino. Gli ultimi moderni Presentazione della mostra in corso a Mamiano di Traversetolo (Parma), Fondazione Magnani Rocca, fino all’8 dicembre 2014. Interviene Paola Campolongo, collaboratrice Fondazione Magnani Rocca.

– Sabato 13 dicembre Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985 Presentazione della mostra in corso a Milano, Palazzo Reale, fino al 1 febbraio 2015. Interviene Andrea Formenti, collaboratore mostre Palazzo Reale.