Roma tra le migliori mete turistiche per il Capodanno 2015

La Capitale è tra le migliori destinazioni per il Capodanno 2015. L’indicazione, riportata sulle pagine web del sito Trivago, uno dei principali portali per le prenotazioni turistiche, conferma un anno eccezionale per il turismo a Roma. Nei primi nove mesi del 2014 il numero dei turisti è infatti cresciuto del +5,69% , rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A Capodanno lo scorso anno l’incremento degli arrivi era stato del +1,10% rispetto al Capodanno precedente e a crescere in modo ancora più rilevante (+ 3,75%) erano stati i giorni di permanenza in città.

Impegno dell’Amministrazione è incentivare l’aumento dei giorni di permanenza a Roma dei turisti che scelgono di trascorrere il periodo di Natale e Capodanno nella Capitale. “Su questo vogliamo concentrare i nostri sforzi, – ha dichiarato l’assessore a Roma Produttiva Marta Leonori – anche proponendo un’offerta culturale e di spettacoli dal vivo sempre più ricca, a cominciare dai tradizionali concerti in piazza che accoglieranno il nuovo anno”.

Per i romani e i turisti, nel periodo delle feste di fine anno, la città offre poi numerose mostre come la mostra fotografica al museo dell’Ara Pacis su Henri Cartier-Bresson fino al 25 gennaio, quella su Tiepolo ai Musei Capitolini fino al 18 gennaio. E ancora, Le chiavi di Roma. La città di Augusto ai Mercati di Traiano e Roma e la Grande Guerra al Museo di Roma di Palazzo Braschi.