Categories: Puglia

Bari, Albo degli scrutatori domande entro il 30 novembre

L’Ufficio Elettorale – Ripartizione Servizi Demografici ricorda che, fino al 30 novembre prossimo, è possibile presentare la domanda per iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. L’iscrizione all’albo è condizione necessaria per la nomina degli scrutatori effettivi e supplenti che la Commissione Elettorale effettua prima di ogni consultazione. Per l’iscrizione è necessario essere elettori del Comune di Bari e aver assolto all’obbligo scolastico. Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti al servizio elettorale nonché i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande possono essere presentate personalmente, mediante esibizione del documento di riconoscimento, presso l’ufficio Elettorale, in via Cairoli n. 2, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 13,00) e il martedì pomeriggio ( ore 15,30 – 17,30).

Possono, altresì, essere inviate, con allegata la copia del documento di riconoscimento, a mezzo fax al n° 080 – 5772136; a mezzo posta elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo elettorale.comunebari@pec.rupar.puglia.it; a mezzo posta ordinaria da recapitare a: Ufficio Elettorale via Cairoli, 2 – 70122 , Bari.

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Bari, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14, il martedì anche dalle 15 alle 18, ai seguenti numeri telefonici: 080/5772114; 080/5772120. In allegato fac simile della domanda di iscrizione.

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

4 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

8 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

9 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

12 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

12 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

12 ore ago