Vicenza, Tangenziale la conferenza di servizi a Venezia ha dato il via libera

La conferenza di servizi a Venezia per la tangenziale si è chiusa nel primo pomeriggio di oggi con il via libera al primo stralcio del progetto. Alla conferenza di servizi convocata dal Provveditorato interregionale opere pubbliche del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sono stati invitati a partecipare, oltre al Comune di Vicenza, la Regione Veneto, il Ministero dei beni e delle attività culturali, l’Autorità di bacino, il Comune di Costabissara, la Provincia di Vicenza, Snam, Terna e Anas.

“C’è grande soddisfazione per il via libera ad un’opera fondamentale per il nostro territorio – commenta il sindaco Achille Variati, che ha partecipato all’incontro accompagnato dai tecnici comunali –. Dedico questo risultato ai tanti cittadini che in questi anni hanno combattuto per allontanare il traffico pesante sempre più insostenibile dalle loro case. Nella giornata di oggi sono state anche assunte le mitigazioni ambientali richieste dal Comune di Vicenza e contenute nell’ordine del giorno approvato in consiglio comunale, richieste che verranno inserite nel progetto esecutivo. Ora il progetto dovrà essere approvato dal consiglio d’amministrazione di Anas, con cui c’è stata grande collaborazione; poi entro la fine dell’anno attendiamo l’avvio della gara d’appalto per iniziare i lavori entro il 2015 per una strada che migliorerà la vita di migliaia di persone”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Tangenziale la conferenza di servizi a Venezia ha dato il via libera Vicenza, Tangenziale la conferenza di servizi a Venezia ha dato il via libera ultima modifica: 2014-10-16T20:25:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento