L’Italia dei sogni di Goffredo Palmerini all’Italian American Museum di New York

New York

New York

Sempre pronta la valigia per Goffredo Palmerini. Questa volta la partenza è per New York, il 5 ottobre, dove resterà dieci giorni. Nella sua agenda molti impegni nella Grande Mela, dove si celebra il più famoso ed imponente Columbus Day degli Stati Uniti, nel lunedì più vicino al 12 ottobre, giorno della scoperta dell’America. E dove da 38 anni la città dedica l’intero mese di ottobre alla cultura italiana (Italian Heritage and Culture Month), in segno d’affetto verso l’Italia e i suoi tesori, con una straordinaria fioritura di eventi che abbraccia tutti i campi della creatività artistica e letteraria.

La delegazione ANFE al Columbus Day 2011

La delegazione ANFE al Columbus Day 2011

Palmerini, come già l’anno scorso, sarà il rappresentante ufficiale dell’Associazione Nazionale Famiglie Emigrati (ANFE) alle manifestazioni del Columbus Day e parteciperà alla grande Parata che si svolgerà il 13 ottobre sulla Quinta Avenue. Molti altri gli appuntamenti a New York del più assiduo “ambasciatore” dell’Abruzzo nel mondo. In primis la presentazione del suo ultimo libro “L’Italia dei sogni” (One Group Edizioni) in uno dei templi della memoria dell’emigrazione italiana negli Stati Uniti, l’ Italian American Museum (IAM), in Mulberry Street nel cuore di Little Italy.

New York, Italian American Museum  (IAM), in Mulberry Street, nel cuore di Little Italy

New York, Italian American Museum (IAM),
in Mulberry Street, nel cuore di Little Italy

L’evento si terrà il 9 ottobre alle ore 18, con gli interventi del drammaturgo Mario Fratti, dello stesso Palmerini e del prof. Joseph Scelsa, fondatore e presidente del prestigioso Museo italo-americano. E ancora, in agenda, una conversazione con la comunità abruzzese, coordinata dalla prof. Maria Fosco, originaria di Orsogna, la visita ad alcune università – New York University, Queens College, Columbia University – dove Palmerini ha stabilito significative relazioni, un’intervista con Daniela Celella per Radio ICN, nel programma condotto dalla brillante giornalista e molto seguito in tutta l’East Coast, la visita alla redazione di i-Italy, prestigioso network giornalistico e Tv diretto da Letizia Airos, con il quale da anni collabora, e diversi altri incontri con esponenti di rilievo della comunità italiana. Palmerini rientrerà all’Aquila nel pomeriggio del 16 ottobre.

10378242_10203889237008970_9558060669937801_n

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Italia dei sogni di Goffredo Palmerini all’Italian American Museum di New York L’Italia dei sogni di Goffredo Palmerini all’Italian American Museum di New York ultima modifica: 2014-10-03T08:27:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento