Firenze, elezione Consiglio nasce la città metropolitana

“Il voto di ieri che ha portato all’elezione dei membri del Consiglio metropolitano è importante perché ha segnato la nascita delle città metropolitane che sostituiscono le Province. Sono felice che Firenze, dove ha votato il 92,16% degli aventi diritto, abbia ottenuto il massimo dell’affluenza e che siano state elette molte persone che stimo e che sono sicuro lavoreranno per far sì che la città metropolitana non sia un Ente burocratico, ma un motore dello sviluppo del nostro territorio”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella commentando il voto di ieri per il consiglio della città metropolitana.
“Il nuovo Ente è uno strumento istituzionale di coesione territoriale e di stimolo allo sviluppo e alla ricerca di soluzioni condivise – ha concluso il sindaco Nardella – e per i Comuni è un’occasione per allargare i propri confini, aumentare le opportunità e migliorare le condizioni per la ricerca di soluzioni adeguate”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, elezione Consiglio nasce la città metropolitana Firenze, elezione Consiglio nasce la città metropolitana ultima modifica: 2014-09-29T20:34:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento