Bolzano, aiuti a chi assume personale qualificato tre serate informative

A fine agosto la Giunta provinciale ha deliberato un nuovo sostegno a innovazione e occupazione: le imprese che assumono personale altamente qualificato potranno contare su un aiuto finanziario della Provincia nei primi 2 anni pari al 50% del costo del personale. In tre serate informative a Bolzano, Lana e Bressanone, la Ripartizione Innovazione illustra alle aziende il contenuto del bando.

Obiettivo del bando della Provincia a favore dell’assunzione o della messa a disposizione di personale altamente qualificato, come ha ricordato il presidente Arno Kompatscher, “è quello di elevare il grado di qualificazione del personale coinvolto nei processi di innovazione nelle imprese e conseguentemente di aumentare i risultati delle imprese nell’ambito della ricerca e dello sviluppo.” Beneficiarie dell’aiuto sono le piccole, medie e grandi imprese che assumono personale altamente qualificato nonché le PMI che impiegano personale altamente qualificato messo a disposizione da organismi di ricerca o da una grande impresa. L’iniziativa della Provincia prevede per le assunzioni aiuti fino al 50% del costo del personale.

La Ripartizione provinciale innovazione avvia ora una serie di incontri sul territorio per illustrare alle imprese modalità e contenuti del bando: il primo appuntamento è fissato a Bolzano mercoledì 8 ottobre al TIS, seguiranno quelli di Lana venerdì 10 alla Casa Raiffeisen e di Bressanone lunedì 13 ottobre al Forum. Tutti gli eventi hanno inizio alle 17. Per motivi organizzativi ai partecipanti è richiesta l’iscrizione online sul sito www.provincia.bz.it/innovazione/service/convegni.asp